Caricamento...

Milano 365 Logo Milano 365

Turismo, welfare, memoria civile, sport e imprese: il programma della Giunta lombarda mercoledì 8 ottobre 2025.

Redazione Avatar

di Redazione

08/10/2025

TITOLO

La Giunta regionale si prepara a un 8 ottobre denso di appuntamenti, distribuiti tra Milano, Cremona, Brescia e Rimini. Il calendario fotografa una Lombardia che punta su salute, turismo e valorizzazione del territorio.

Turismo e Olimpiadi al centro a Rimini

L’assessore Barbara Mazzali inaugurerà il Padiglione Lombardia al TTG di Rimini, appuntamento cardine del turismo internazionale. Tra gli eventi in programma, focus su Valle d’Intelvi, promozione dei prodotti tipici ed economie legate a Milano-Cortina 2026. La Regione punta a rafforzare la propria immagine come destinazione di qualità e innovazione.

Dalla sanità alla memoria collettiva

Il welfare sarà rappresentato da Guido Bertolaso, impegnato tra Cremona e Ripalta Cremasca. Dopo l’avvio del progetto “Cuore sicuro”, visiterà la nuova terapia intensiva e il pronto soccorso in cantiere dell’ospedale di Cremona. A Milano, Romano La Russa parteciperà invece alla commemorazione delle vittime di Linate. Segnali concreti di un’attenzione che unisce salute e valori civili.

Sport, giovani e radici economiche

Milano ospiterà eventi sportivi e sociali, con Federica Picchi protagonista di tre appuntamenti dedicati ai giovani. Elena Lucchini interverrà su temi legati a disabilità e pari opportunità, mentre a Brescia Guidesi premierà le attività storiche del 2025. Una giornata che intreccia promozione sportiva, responsabilità sociale e sostegno all’impresa.

Redazione Avatar

Redazione