Trittico lombardo 2025, le tre corse simbolo della regione
di Redazione
24/09/2025
È stato ufficialmente presentato il calendario del Trittico lombardo 2025, manifestazione che unisce tre prove di altissimo livello nel panorama ciclistico italiano ed europeo. Le corse scatteranno il 5 ottobre con la Coppa Agostoni a Lissone, per proseguire il 6 ottobre con la Coppa Bernocchi a Legnano e chiudere il 7 ottobre con la Tre Valli Varesine.
Le istituzioni a sostegno
Il presidente Attilio Fontana ha rimarcato come il Trittico rappresenti “un’eccellenza sportiva riconosciuta a livello internazionale”. Al suo fianco, Federica Picchi ha ricordato l’importanza del ciclismo come leva di promozione territoriale, sottolineando l’impatto positivo su giovani e comunità.
Una tradizione che si rinnova
Alessandro Rolandi, Luca Roveda e Renzo Oldani, presidenti delle società organizzatrici, hanno ribadito l’impegno di chi da decenni custodisce queste manifestazioni. Caruso ha definito la Tre Valli “un patrimonio culturale oltre che sportivo”, mentre Cattaneo ha sottolineato la capacità del Trittico di far conoscere le eccellenze lombarde al mondo.
Articolo Precedente
Milano capitale della moda, Mazzali: “Vicini agli artigiani lombardi”
Articolo Successivo
Lombardia, il 28 settembre le campagne diventano scuole all’aperto
Redazione