Lombardia tra turismo e sport: la giornata del 10 ottobre
di Redazione
10/10/2025
Due appuntamenti significativi scandiranno l’agenda della Giunta regionale lombarda venerdì 10 ottobre, tra Rimini e Milano, con temi che intrecciano promozione turistica e sportiva.
Turismo e moda protagonisti al TTG di Rimini
L’assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda, Barbara Mazzali, sarà presente alla giornata conclusiva del TTG Travel Experience di Rimini, evento internazionale B2B che richiama operatori del settore da tutto il mondo. Nel Padiglione Lombardia, allestito nella Hall A7-C7 della fiera, la rappresentanza regionale punta a consolidare relazioni con buyer e tour operator, proponendo pacchetti esperienziali e rafforzando l’immagine della Lombardia come destinazione competitiva nel panorama internazionale.
La Valtellina al centro del progetto “Cuori Olimpici”
Sempre nella stessa giornata, a Milano, l’assessore agli Enti locali e Montagna, Massimo Sertori, prenderà parte alla conferenza stampa di presentazione della Valtellina Wine Trail 2025. L’evento, ospitato nella sala stampa di Palazzo Lombardia, segna una nuova tappa del progetto “Cuori Olimpici”, percorso di avvicinamento a Milano Cortina 2026 che unisce sport, territorio e comunità. Alla presentazione parteciperanno anche il vicesindaco di Sondrio Francesca Canovi, il presidente della Valtellina Wine Trail Simone Bertini e Michele Rigamonti del comitato organizzatore.
Articolo Precedente
A Calcinate un nuovo presidio sanitario di prossimità
Articolo Successivo
Il sesto Rapporto sul Capitale Naturale in Italia
Redazione