Caricamento...

Milano 365 Logo Milano 365

Breno, nuova piscina finanziata dalla Regione: 5,1 milioni per la Media Valle Camonica

Redazione Avatar

di Redazione

07/10/2025

TITOLO

Un impianto atteso dal territorio

La Regione Lombardia ha approvato la convenzione con il Comune di Breno (Brescia) per la realizzazione di una nuova piscina a servizio della Media Valle Camonica. L’opera, dal valore complessivo di 5,1 milioni di euro, sarà interamente finanziata con risorse provenienti dal Fondo Comuni Confinanti. Si tratta di un investimento che va oltre la dimensione sportiva, configurandosi come un progetto di sviluppo per un’area montana che punta a rafforzare la propria attrattività.

Sertori: “Un segnale concreto per la montagna”

L’assessore regionale a Enti locali, Montagna e Programmazione negoziata, Massimo Sertori, ha sottolineato come l’intervento rappresenti un tassello importante all’interno della programmazione 2019-2027 relativa alla provincia di Brescia. “Il nuovo impianto – ha dichiarato – diventerà un punto di riferimento per la pratica sportiva, la riabilitazione e l’aggregazione sociale, offrendo un servizio adatto a tutte le generazioni e rafforzando la qualità della vita in un territorio montano che merita infrastrutture moderne”.

Il Comune di Breno sarà soggetto attuatore del progetto, dopo aver presentato l’approfondimento tecnico approvato dalla Regione. Con la convenzione si sbloccano dunque i fondi necessari, avviando concretamente la fase operativa.

Redazione Avatar

Redazione